Streaming torrent video senza attese

Tempo di lettura:2 minuti

 

Vedere un video torrent in streaming senza scaricarlo è possibile. Proviamo assieme peerflix.

 

Un po di storia p2p

Dai tempi dei tempi il PC è stato il portavoce della libertà di condivisione sia in ambienti musicali, software e, sempre più, video. Chi non si ricorda di Napster o di Edonkey2000 per non parlare del mitico Emule ma, se parecchi di questi nominati sono andati a quel paese o acquisiti da grandi multinazionali, la tecnologia torrent rimane sempre e irrimediabilmente contemporanea.

In principio i file principali che si trovavano in condivisione nei programmi p2p erano per lo più file musicali. Questo perchè la connettività di 10 anni fa non era quella che oggi siamo abituati ad avere e per questo era impensabile una condivisione di un file da 600Mb o oltre.

Oggi, ovviamente, non si ha più questa limitazione ed è per questo che sono nate realtà commerciali tipo Netflix che offrono serie tv e film in streaming. E’ evidente che la strada è ora e sarà sempre più questa. La televisione tra qualche anno sarà abbandonata(per lo meno così come la conosciamo) e sostituita dal più dinamico streaming.

 

Streaming torrent

Non starò qui a fare un elenco dei portali e dei motori di ricerca che offrono la possibilità di cercare i movie torrent che più vi interessano (per questo c’è già Google) ma, vi mostrerò come guardare un file torrent in streaming senza scaricarlo.

  1. Se ancora non l’avete installato sul vostro PC, installare VideoLAN media player
  2. Scaricare NodeJS e installarlo
  3. Entrare in riga di comando (tasto Windows+S) e scriviamo CMD
  4. Digitiamo npm install -g peerflix e attendiamo la fine dell’installazione
  5. A questo andiamo su publicdomaintorrents e scegliamo il nostro video. Per questa guida abbiamo scelto Popeye – Ancient Fistory;  Copiamo il link del file torrent(che in questo caso è http://www.publicdomaintorrents.com/bt/btdownload.php?type=torrent&file=Popeye_Ancient_Fistory.avi.torrent)
  6. Nella finestra DOS(quella che abbiamo aperto al punto c) scriviamo peerflix -vdr “http://www.publicdomaintorrents.com/bt/btdownload.php?type=torrent&file=Popeye_Ancient_Fistory.avi.torrent”
  7. Attendiamo qualche secondo e si avvierà automaticamente VLC che farà uno streaming torrent del video

Per una decina di secondi il video sicuramente scatterà questo perchè il sistema deve recuperare più fonti possibili, appena ne avrà a sufficienza non ci saranno più interruzioni e potrete godervi il filmato . Questa piccola guida è per il sistema operativo Windows ma con qualche modifica è possibile utilizzarla anche per Linux o Osx.

Note: E’ possibile utilizzare anche i più comodi link magnet. In questo caso basterà sostituire il link .torrent con il magnet interessato.

Ma ora mano ai popcorn e buona visione.

 

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com