Ricaricare cellulare con bitcoin

Tempo di lettura:2 minuti

Ricaricare cellulare Vodafone, Tre(H3G), Tim, Wind ma anche le meno utilizzate Lycamobile e Postemobile in bitcoin? Da oggi è possibile grazie a Bitrefill.

Cosa è Bitrefill?

Sergej-Kotliar-Bitrefill-200x300Nasce in Svezia come un esperimento nell’ottobre 2014 dalla mente di Sergej Kotliar (Founder, CEO) e dal 2 agosto ha raggiunto anche l’Italia. Bitrefill consente di  ricaricare qualsiasi numero di telefono cellulare che utilizzi credito prepagato utilizzando bitcoin. Il servizio supporta oltre 600 operatori in 143 paesi e, una volta terminata l’operazione di ricarica, viene cancellata l’operazione assicurando una privacy totale.

 

Ricaricare cellulare con bitcoin

L’operazione è decisamente semplice. Più semplice che “grattare” le ormai obsolete scratch card.

telefono

Inserire il numero di cellulare. Il sistema rileverà l’operatore automaticamente ma, nel caso fosse errato, avrete la possibilità di sostituirlo manualmente nello step successivo.

 

 

ammontare

Il secondo step prevede la scelta del taglio di ricarica desiderato. I tagli a disposizione sono i classici 5-10-20-30-50 euro. Sotto ogni taglio si nota il prezzo in bitcoin. Oltre al valore desiderato è necessario inserire un indirizzo email dove verranno inviati aggiornamenti riguardanti l’ordine.

 

 

btcIl passo finale è ovviamente pagare. Il servizio utilizza l’ormai famoso exchange Coinbase e, da marzo 2016, Shapeshift. Scegliere uno dei due pay processor per terminare il vostro ordine.

 

 

Ricaricare cellulare

Non appena la transazione sarà confermata la ricarica scelta verrà accreditata sul numero inserito nello primo step. Nel test da noi effettuato la ricarica non ha nemmeno atteso una conferma e in tempo praticamente istantaneo la ricarica è arrivata sul nostro numero telefonico.

 

Note conclusive:

Come avete potuto notare il servizio è estremamente semplice e vi consente di ricaricare il cellulare di tutti gli operatori italiani con semplicità e comodità. Inoltre, l’utilizzo del pay-processor Shapeshift, vi da la possibilità di ricaricare il telefonino non solo in bitcoin ma anche con le meno popolari criptovalute tra cui  ETH, XRP, LTC, DASH, MAID, NXT, DOGE, XMR, EMC.

 

Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.

0 pensieri riguardo “Ricaricare cellulare con bitcoin


Accedi per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com