Prcoin ossia Google AdWords p2p

Tempo di lettura:1 minuto

 

L’intenzione di Prcoin è quella d’essere l’intermediario tra inserzionista ed editore. Una sorta di Google AdWords in versione p2p.

 

Cosa è Prcoin?

Direi cosa sarà, visto che oggi è possibile solamente leggere il whitepaper ed, eventualmente, essere in prima linea tramite l’ICO che terminerà il 22 dicembre 2016. 

Prcoin vorrebbe essere una piattaforma tramite la quale un inserzionista potrà inviare la propria pubblicità che, se visionata e scelta da un publisher, potrà essere pubblicata sul suo sito internet, blog, forum etc..

L’invio della grafica pubblicitaria sarà permessa previo acquisto di prcoin che verranno girati al publisher il quale potrà farne quello che desidera ossia tenerli o cambiarli all’interno di exchange che, eventualmente, accoglieranno prcoin.

Il tutto tramite una blockchain e IPFS (acronimo di Interplanetary File System) che è poi lo stesso protocollo utilizzato da OpenBazaar e molti altri sistemi che necessitano una gestione dei dati in modo decentralizzato.

Video dimostrativo:

 

Considerazioni

Che dire il progetto non è male come idea, ma i cuoi creatori sono partiti “con il piede sbagliato”. Mi riferisco al fatto che non sono stati molto partecipi all’interno della comunità bitcointalk(che è e quella dove tutti bazzicano quando ci sono in ballo criptovalute o progetti relativi ad esse). Questo è il loro post di presentazione e, come potete vedere, non è che si siano sprecati molto. Per questo il mio consiglio è d’osservare il progetto senza mettere mano al portafoglio.

Approfondimenti a questo link

 

Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.


Accedi per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com