,

Perdere soldi reali tramite denaro virtuale [con Onecoin si fa]

Questo articolo è la parte 2 di 7 nella serie Onecoin

onecoinPerdere soldi reali tramite denaro virtuale? Con Onecoin facile e sicuro.

Dopo l’articolo di un utente anonimo pubblicato il 26 aprile e diventato un “top view” superando ben mille letture si vuole riproporre un tema scottante e attuale: No bitcoin? Ahi ahi ahi ahi.. si potrebbero sentire dire gli investitori Onecoin come in una vecchia pubblicità di voli.

Ma, il titolo di questo articolo è esattamente lo stesso che si presenta sulla pagina web ufficiale del Ministero del lavoro Austriaco con tanto di immagine(riportata qui a sinistra) dove viene simulato un truffatore che esce dal monitor di un notebook per scippare un portafoglio lasciato incustodito sul tavolo.

Per quanto il termine “moneta virtuale” non è un termine che io adoro(bitcoin non è moneta virtuale ma una moneta digitale) il titolo dell’articolo presente sul sito del Ministero del lavoro Austriaco non lascia spazi per ripensamenti. Onecoin viene scoraggiato e vengono messi in guardia gli investitori che desiderano guadagnare soldi credendo a facili promesse.

AVVERTIMENTO CONTRO LE FRODI

Proseguono l’articolo un nuovo sottotitolo non lascia dubbi “AVVERTIMENTO CONTRO LE FRODI” e ci tengono a specificare che Onecoin, a differenza di Bitcoin, non si basa su mercati di domande e offerte, visto e considerato che la moneta non ha mercato. Non esiste un exchange che la desideri offrire ai propri clienti e [NdR contenuto oscurato per diffida] [hide for=”all” exclude=”username:admin”]i dati ottimistici, che vengono ingiustamente e truffaldinamente pubblicati e condivisi in rete, non sono altro che creazioni di investitori o persone con interessi a tirare l’acqua(sporca) al proprio mulino.[/hide]

Perdere soldi reali con ONECOIN

Quindi attenzione, in quanto perdere soldi reali è molto semplice. Prima di investire su qualsiasi prodotto o monete digitali informatevi bene per poi decidere con razionalità. [NdR contenuto oscurato per diffida] [hide for=”all” exclude=”username:admin”]Onecoin è nato per portare ricchezza nelle tasche dei fondatori e nei primi investitori(ponzi style) ed è ciò che sta accadendo.[/hide] Essi sfruttano la vulnerabilità di persone ignoranti male informate sulle criptovalute(spesso di una certa età) con seminari dove si mescolano paroloni importanti come bitcoin e blockchain, cercando di vendere pacchetti con importi differenti per entrare in questo business network destinato a crashare nei prossimi giorni/mesi.


Valute virtuali centralizzate, cosa sono e perché vanno maneggiate con cura

Un’ottimo articolo del “ilSole24ORE” da leggere per chi avesse dubbi nell’investimento in valute a “rischio certificato”, tipo Onecoin. Della serie “Evitate di sprecare il vostro denaro”.

Sorgente: Valute virtuali centralizzate, cosa sono e perché vanno maneggiate con cura – ilSole24ORE


Accuse di essere una truffa e schema Ponzi

Da Wikipedia(link cache):

Onecoin è stata accusata di essere uno Schema Ponzi, sia per come è stata progettata sia perchè tante delle persone centrali a Onecoin hanno partecipato a precedenti schemi Ponzi. In Cina nel 2016, diversi membri e investitori di OneCoin sono stati arrestati e grandi quantità di denaro sono state confiscate dalle autorità.Vengono fatte anche notare incongruenze, dati falsi con il comune ambiente delle crittovalute. Viene anche documentato la sparizione di una grossa quantità di denaro.

L’azienda e lo schema è sotto osservazione da diverse autorità, tra cui in Bulgaria, Finlandia,Svezia,Norvegia e Latvia. Al momento, Onecoin non è stata dichiarata illegale da questi paesi ma le autorità hanno lanciato l’allarme sui potenziali rischi in business quali Onecoin.

Navigazione multiarticolo<< ONE-COIN TUTTA LA VERITA’Onecoin, una lezione per tutti >>