Megaupload 2.0 Dayone con bitcoin

Tempo di lettura:2 minuti

 

Oggi 20 gennaio è il giorno del lancio del nuovo prodotto “made in Kim Dotcom” che promette di far guadagnare bitcoin a chi utilizza il suo prodotto.

 

Chi è Kim Dotcom?

Kim Dotcom o meglio Kim Schmitz è un ragazzaccio che cambiò il suo cognome in Dotcom ma è conosciuto per essere stato arrestato nel 2002 nel suo ex mega villone in Thailandia e condannato ad un anno e otto mesi con la condizionale per aggiotaggio. Nel 2003 si è poi dichiarato colpevole anche del reato di insider trading per il caso di Letsbuyit.com ricevendo una multa di 100.000 euro. È stato il caso di insider trading più grande fino ad allora verificatosi in Germania.(vedi wikipedia). Lui è il creatore di megaupload e megavideo (siti internet dedicati rispettivamente al file hosting e file musicali).

 

Megaupload 2.0

Da tempo si vocifera l’imminente rilascio di megaupload 2.0 ossia un sistema di file sharing che utilizza la moneta elettronica più tecnologica mai esistita fino ad oggi: ovviamente Bitcoin!

In questo video del 3 ottobre 2016, possiamo ascoltare una intervista con i dettagli:

La data ufficiale dell’accensione di Megaupload 2.0 è tra oggi 20 gennaio 2017, che rappresenta anche l’anniversario del suo arresto, e i prossimi 1 o 2 giorni. Questo è quello che ci è dato sapere grazie a un suo tweet di ieri:

megaupload 2.0

 

Caratteristiche di Megaupload 2.0

E’ stato rivelato che Megaupload 2.0 sarà protetto da un complesso sistema di cifratura e che renderà disponibile una spazio di ben 100Gb gratuitamente.

Utilizzerà un sistema, di loro invenzione, chiamato Bitcache. Questa tecnologia permetterà di assegnare, ad ogni file caricato in Megaupload 2.0, una transazione bitcoin; Tramite questo processo sarà possibile generare una sistema di affiliazione(come per i comuni siti di file sharing) ma in modo pressochè anonimo. Altro non ci è dato sapere quindi attendiamo quello che accadrà nelle prossime ore/giorni.

 

Al momento della stesura dell’articolo il sito www.megaupload.com risulta OFFLINE. Aggiornamenti in corso o forte curiosità al progetto da generare un sovraccarico ai server?

 

Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.


Accedi per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com