, , ,

Come posizionarsi per il rally Bitcoin

Questo articolo è la parte 1 di 6 nella serie Come posizionarsi per il rally Bitcoin

Come posizionarsi per il rally Bitcoin è una guida di Tuur Demeester dedicata all’investimento in Bitcoin ed altre cryptovalute.  Cominciamo, con questo multiarticolo, la traduzione completa della sua fantastica guida.

La tecnologia Bitcoin rappresenta una nuova frontiera per gli investitori. Il network è stato chiamato “il nuovo internet” e la valuta “l’oro 2.0”. La rivoluzione tecnologica che spinge Bitcoin è stata comparata con il motore a combustione e con la rivoluzione di Internet.

Sin dal momento in cui ha cominciato ad essere scambiato, il 16 luglio 2010, la moneta Bitcoin è salita di valore, in media, del 900% all’anno –anche includendo il recente mercato stagnante. Il mercato è estremamente volatile e dinamico, il che significa che le opportunità per il profitto abbondano.

Per l’investitore, in ogni caso, Bitcoin può essere utilizzato come qualcosa di molto più che un semplice strumento di speculazione. Una volta correttamente compresa, questa tecnologia può agire come speciale polizza assicurativa contro la sempre maggiore instabilità del mercato, come posizione controciclica nel vostro portafoglio speculativo o, addirittura, come una scommessa razionale verso un pensionamento anticipato.

In questo report dettagliato, ci proponiamo di rispondere alle seguenti domande da un punto di vista dell’investimento:

  • Per quale motivo mi dovrei interessare a Bitcoin come investimento?
  • Quali sono i modi migliori per comperare e conservare in modo sicuro i miei Bitcoin?
  • Bitcoin è l’Altavista o il Google delle criptovalute?
  • Come implemento una solida strategia di allocazione?
Navigazione multiarticoloInvestimento Bitcoin: Perché dovrei interessarmene? >>