Intervista a Bit2me

[ratings]

Continuiamo le nostre interviste con un’altra azienda dedicata alla vendita di bitcoin in Italia. Questa volta vi presentiamo Bit2Me

Bit2Me nasce in Spagna da un paio di ragazzi dallo spirito imprenditoriale che, capendo le potenzialità di bitcoin, hanno desiderato iniziare una avventura che tutto’ora continua senza mai fermarsi.Bit2Me utilizza Sofort come metodo di pagamento. Sofort è utilizzato anche da siti commerciali importanti come Ticketone, Intimissimi, Obi, Redcoon e altri marchi famosi e permette di interfacciarsi con le nostre banche italiane per trasferire denaro in estrema semplicità e rapidità.

bit2me

Conosciamo meglio Bit2Me


fb-promo-470x254Leif Ferreira e  Andrei Manuel fondano Bit2me in novembre 2014 dopo aver notato la difficoltà nel trovare un mezzo per poter cambiare euro in bitcoin. Nello stesso periodo decidono di collegare più di 10.000 bancomat su tutto il territorio spagnolo.po
aver notato la difficoltà nel trovare un mezzo per poter cambiare euro in bitcoin. Nello stesso periodo decidono di collegare più di 10.000 bancomat su tutto il territorio spagnolo.

In che paese opera Bit2Me?

Oggi in Spagna Bit2me permette di ritirare denaro e bitcoin su più di 10.000 bancomat oltre l’utilizzo del conto bancario con  in Germania, Belgio, Olanda e ovviamente Italia.

Potete condividere i vostri volumi di vendita?

Abbiamo volumi sempre superiori. nell’ultimo anno abbiamo superato il milione di euro e l’incremento su base mensile è intorno al 25%. Siamo molto soddisfatti dei progressi ottenuti!

Il vostro modello di business?

Il nostro modello di business è offrire a tutti bitcoin con una tassa di commissione veramente bassa.

Strategie future?

Tutto il 2016 sarà incentrato a un grande lavoro per arrivare a coprire più di 28 paesi entro la fine dell’anno.

Perchè interessarsi all’Italia?

E’ dall’agosto 2015 che ci siamo presenti nel vostro paese. Attualmente abbiamo molti italiani che utilizzano la nostra piattaforma ed è grazie alle loro richieste che abbiamo deciso d’esserci.

Oggi esistono svariati servizi che offrono la vendita di bitcoin. Perchè si dovrebbe usare Bit2Me?

E’ semplice! Acquistare all’istante tramite conto bancario e con le commissioni più basse del marcato. Piuttosto mi chiederei, perchè mai non usarlo ?

Come possiamo considerare la vostra piattaforma? Siete un exchange o cos’altro?

No non siamo un exchange ma bensì un negozio online d’acquisto bitcoin nell’immediato.

Considerate di integrare altre monete elettroniche in futuro?

Non è nei nostri progetti ma stiamo osservando con piacere il lavoro che è stato fatto con etherum. Chissà.. forse in futuro potrà nascere qualche cosa..

Alcune domande su bitcoin in generale. Cosa ne pensate di Bitcoin?

Penso che bitcoin come un progetto in “beta testing”. Nei prossimi 5/7 anni ne vedremo delle belle! La tecnologia bitcoin/blockchain sarà utilizzata quotidianamente per molte attività (esempio per i smart contract)

Perchè la gente dovrebbe usare bitcoin?

Prima del suo arrivo non esisteva nessun sistema per inviare denaro facilmente, in modo sicuro e velocemente. Bitcoin ha colmato questa mancanza. Oggi inviare denaro all’estero è istantaneo, sicuro e praticamente senza costi.

Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.

Un pensiero riguardo “Intervista a Bit2me

  • Avatar
    10 dicembre 2016 in 16:46
    Permalink

    "che attualmente – parlando di EUR – genera un volume annuo di 75 milioni di euro circa, in crescita costante anno per anno."

    :o :o :o :o AAaaa però!! Mica bruscolini!


Effettua il login per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione