Intervista a AnycoinDirect

[ratings]

Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere i proprietari di questa piattaforma che, da poco, si è affiancata al mercato italiano nonostante sia una realtà solida fin dal “lontano” 2013.

Infatti è nell’aprile del 2013 che nasce in Olanda una compagnia dal nome Bitplaats. In quel periodo Bitplaats si occupava  di vendita bitcoin nel mercato olandese e belga; successivamente, dopo poco più di un anno, nell’estate 2014 cambia insegna diventando quello che è attualmente e cioè Anycoin Direct. Questo restyle di marchio è stato voluto proprio per inserirsi nel mercato europeo ed offrire anche in Italia, tramite il loro servizio,un cambio euro/bitcoin in modo semplice e veloce. La società, con sede legale a Veghel(Olanda) è il luogo dove i tre fondatori si recano ogni giorno per svolgere la loro attività lavorativa.

ANYCOINDIRECT-HOME

Conosciamoli meglio:

Bram Ceelen
Bram Ceelen

Co-founder con un background nella sicurezza informatica, Lennert segue l’aspetto sicurezza, sviluppo del business, relazioni commerciali e assistenza clienti.

Lennert Vlemmings
Lennert Vlemmings

Co-founder con un background nella sicurezza informatica, Lennert segue l’aspetto sicurezza, sviluppo del business, relazioni commerciali e assistenza clienti.

Julian van der Wijst
Julian van der Wijst

Co-founder e Lead Developer, Julian segue  la sicurezza, lo sviluppo del business, le relazioni commerciali e l’assistenza clienti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In che paese opera Anycoin Direct?
Operiamo in tutti i paesi europei e in Canada. L’obiettivo che si siamo proposti è quello d’offrire un servizio globale. Consapevoli che ogni paese ha la sua forma di pagamento preferenziale stiamo lavorando per inserire molte forme di pagamento “user friendly” per ogni paese.

Potete condividere i vostri volumi di vendita?
Certo, siamo orgogliosi di rendere pubblico che al momento stiamo offrendo uno scambio di circa 5000 bitcon al mese. Siamo fiduciosi di raddoppiare questa cifra entro la fine del 2016

Il vostro modello di business?
Come sicuramente si è capito è principalmente basato nell’offrire un sistema d’acquisto e di vendita semplice e veloce utilizzando gli strumenti di pagamento più conosciuti nei svariati paesi del mondo.

Strategie future?
La strategia futura è quella che da sempre portiamo avanti. Desideriamo essere la piattaforma principale del mercato europea e, i nostri sforzi, sono concentrati quotidianamente su questo.

Perchè interessarsi all’Italia?
L’Italia è un grande paese ed essa, considerando i nostri obbiettivi, fa parte della nostra strategia. Recentemente abbiamo tradotto il nostro sito in italiano proprio per offrire una migliore esperienza di navigazione ai clienti di questo paese.

Oggi esistono svariati servizi che offrono la vendita di bitcoin. Perchè si dovrebbe usare Anycoin Direct?
Le persone dovrebbero usare Anycoin Direct perchè abbiamo costruito una piattaforma semplice, veloce e con una assistenza clienti eccellente. Ad oggi difficilmente si trovano realtà così preparate. Siamo consapevoli che non tutti possono avere praticità e dimestichezza nei bitcoin ed è per questo che abbiamo concentrato le nostre energie anche nel supporto. Anycoin Direct offre una superba assistenza tramite una chat diretta tramite web, con Skype, WhatsApp, e-mail, Facebook, Twitter e telefono sia per domande sul nostro servizio che domande generali su Bitcoin.

Come possiamo considerare la vostra piattaforma? Siete un exchange o cos’altro?
Non siamo un exchange in quanto vendiamo e acquistiamo bitcoin in modo diretto. Il fatto che abbiamo costantemente scambi multipli(in entrata e in uscita) i nostri prezzi diventano molto vantaggiosi e competitivi. Teniamo a precisare che chi acquista da noi otterrà un invio di bitcoin direttamente al loro indirizzo quindi non teniamo fondi dei clienti come solitamente opera un exchange.

Considerate di integrare altre monete elettroniche in futuro?
Già oggi ci occupiamo di altre cryptocurrencies che affiancano bitcoin. Sulla piattaforma si possono comprare e vendere bitcoin, litecoin, dogecoin, dash, blackcoin, feathercoin, gcrcoin and peercoin. Siamo in costante monitoraggio per considerare l’inserimenti di monete nascenti che meriteranno attenzione.

Alcune domande su bitcoin in generale. Cosa ne pensate di Bitcoin?
Bitcoin è una nuova e stupefacente tecnologia per trasferire denaro utilizzando il peer2peer. Ci aspettiamo che il sistema economico(così come è ora) verrà rivoluzionato grazie ad esso. Ogni giorno bitcoin ci regala emozioni e possiamo vedere sempre più sviluppatori e investitori che sfruttano le loro capacità per costruire nel settore bitcoin. Il futuro di questa moneta sarà sicuramente molto roseo, ricco di nuove idee che porteranno benefici in tutto il mondo tramite innovative applicazioni e piattaforme.

Previsioni per il futuro?
Bitcoin ha bisogno di fiducia e per questo crediamo che solo grazie l’implementazione della soluzione alla scalabilità della rete possa aumentare. Mi aspetto che la sua adozione possa accelerare e movimentare lo sviluppo di nuove applicazioni. The sky is the limit!

Perchè la gente dovrebbe usare bitcoin?
Attualmente le persone utilizzano quotidianamente bitcoin per diversi motivi e questo è molto affascinante! Esso può essere una riserva di valore ma può anche aiutare quelle persone che vivono in paesi dove lo stato controlla e impedisce spostamenti di denaro o per persone che lavorano all’estero che possono trasferire senza limiti di distanza e di valore in modo quasi istantaneo e con costi irrisori.

Grazie per la vostra disponibilità e buon lavoro!

Link diretto alla piattaforma Anycoindirect: https://anycoindirect.eu/it

Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.

Un pensiero riguardo “Intervista a AnycoinDirect

  • Avatar
    10 dicembre 2016 in 16:46
    Permalink

    "che attualmente – parlando di EUR – genera un volume annuo di 75 milioni di euro circa, in crescita costante anno per anno."

    :o :o :o :o AAaaa però!! Mica bruscolini!


Effettua il login per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione