Dove spendere bitcoin?

Spendere bitcoin? Qualche anno fa ci si chiedeva dove e, i possessori di questa straordinaria moneta, si scambiavano i link di siti o di commercianti che erano, aimè, molto rari. Oggi, a distanza di qualche anno, le cose sono cambiate. I negozi fisici e i commercianti online che hanno aggiunto questa forma di pagamento sono ritenuti innovatori e rendono possibile l’acquisto da parte dei sempre più felici clienti predisposti ad acquistare.

microsoftGiganti del retail, con miliardi di euro di entrate, hanno deciso di accettare bitcoin in cambio dei propri beni e servizi. Per esempio Microsoft che permette l’acquisto di contenuti come applicazioni, giochi e video dalle sue piattaforme di Windows, Windows Phone e Xbox). Spesso si tratta di negozi online ma anche le piccole attività con negozi fisici hanno apprezzato la semplicità e i vantaggi economici che solo bitcoin offre.

 

download

Dell , multinazionale informatica, accetta bitcoin attraverso una partnership con Coinbase. Per molti paesi oggi è possibile acquistare i loro prodotti Alienware utilizzando bitcoin. L’Italia, purtroppo, non è ancora inculsa

 

 

Dove trovo un negozio che accetta bitcoin?

Schermata-2014-02-03-alle-18.11.09-290x300Un buon punto di partenza per cercare un negozio che accetta bitcoin è il sito https://coinmap.org mente, se amiamo Android, due applicazioni per per ricercare negozi fisici è Bitcoinmap e Quibitcoin

 

Dove spendere bitcoin?

032f21dOverstock è il primo grande distributore che nel gennaio 2014 ha iniziato ad accettare bitcoin. L’azienda offre molte tipologie di prodotti tra cui mobili, gioielli e prodotti elettronici. 

 

photoAirBaltic è una compagnia aerea lettone. L’opzione di pagamento bitcoin è offerto per le tariffe di calsse base.

 

BTCTrip127390 è un servizio di prenotazione di voli e hotel on-line. Uno dei primi del settore ad accettare bitcoin.

 

Steam_icon_logo.svgSteam Powered è una piattaforma che si occupa della distribuzione di videogame in formato digitale per PC. In parile di quest’anno ha iniziato ad accettare bitcoin. Un articolo dedicato all’evento è stato pubblicato su questo blog.

Molti altri negozi accettano bitcoin ma non sono stati citati in quanto, per ora, non accettano ordini provenienti dall’ Italia. Meritano comunque d’essere nominati: Newegg,Showroomprive.com,TigerDirect,Monoprix,Bitcoinshop.us,Memory Dealers,Air Lituanica,CheapAir.com,UK’s Theatre Tickets Direct,Honest Brew,Coco Mats ’n More

Acquistare su Amazon con bitcoin

Alcuni grossi e-commerce non si sono ancora aggiornati o non desiderano aumentare le loro entrate. Mi riferisco sopratutto ad Amazon. Ciò nonostante è possibile utilizzare due ottimi servizi per acquistare sulla loro piattaforma:

Purse.io

https://blog.comprarebitcoin.info//acquistare-amazon-spendendo-meno/

Giftoff

https://blog.comprarebitcoin.info/spendere-bitcoin-su-amazon-e-steam/

Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.


Effettua il login per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione