Coinbase aggiunge Zcash

Coinbase aggiunge la popolare criptovaluta Zcash nella sua versione Pro

Cosa è Coinbase Pro?

Coinbase è il più famoso e storico servizio per cambiare moneta corrente in favore delle criptovalute più famose in modo semplice e veloce. Il suo servizio “pro” è stato pensato per i clienti più esigenti. Di fatto è la sua versione exchange. Tramite Coinbase Pro è possibile lavorare nei mercati delle criptovalute in due modalità

  • Limit-Stop: Importo a cui volete effettuare l’acquisto/venditavendita.
  • Market: Acquisto “a mercato”.

Coinbase aggiunge Zcash

Fino a qualche giorno fa Coinbase accettava solamente Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Zrx(0x), Bat(Basic Attention Token) ma, da una dozzina d’ore, ha aggiunto la crittovaluta più importante per quanto riguarda anonimato e sicurezza: Zcash. (Vi invito a leggere i passati articoli dedicati).

L’annuncio ufficiale è stato fatto fatto, come al solito, direttamente sul loro blog:

Zcash (ZEC) viene avviato su Coinbase Pro

ZEC sta per essere lanciato su Coinbase Pro

Alle 10 del mattino di giovedì 29 novembre, inizieremo ad accettare i trasferimenti in entrata di Zcash (ZEC) su Coinbase Pro. Accetteremo depositi per almeno 12 ore prima di consentire il trading. Una volta stabilita una liquidità sufficiente, avrà inizio la negoziazione sul portafoglio ordini ZEC /USDC. Il trading ZEC sarà inizialmente accessibile agli utenti di Coinbase Pro negli Stati Uniti (escluso NY), Regno Unito, Unione Europea, Canada, Singapore e Australia. Ulteriori giurisdizioni possono essere aggiunte in un secondo momento.

Zcash è una criptovaluta che utilizza i recenti progressi nella crittografia per consentire agli utenti di proteggere la privacy delle transazioni a loro discrezione. La distinzione tra transazioni “trasparenti” e “schermate” di Zcash è analoga alla distinzione tra HTTP non crittografato e HTTPS crittografato. In entrambi i casi, la versione non crittografata/trasparente del protocollo consente a terzi di vedere i metadati associati alla comunicazione o alla transazione, mentre la versione crittografata/schermata protegge queste informazioni. Inizialmente, sosterremo i depositi da entrambi gli indirizzi trasparenti e schermati, ma supporteremo solo i prelievi a indirizzi trasparenti. In futuro, esploreremo il supporto per i prelievi agli indirizzi protetti in luoghi in cui è conforme alle leggi locali. Per ulteriori informazioni sulle considerazioni sulla privacy specifiche per ZEC, visitare la pagina di supporto ufficiale di Zcash .

Tieni inoltre presente che ZEC non è ancora disponibile su Coinbase.com o tramite le nostre app mobili. Faremo un annuncio separato quando ciò si verifica.

Le fasi del lancio di ZEC

Ci saranno quattro fasi per il lancio, come descritto di seguito. Seguiremo ciascuna di queste fasi in modo indipendente per ogni nuovo book degli ordini. Se in qualsiasi momento uno dei nuovi ordini non soddisfa la nostra valutazione per un mercato sano e ordinato, possiamo mantenere il libro in uno stato per un periodo di tempo più lungo, o sospendere il commercio secondo le nostre Regole di trading .

Invieremo tweet dal nostro account Twitter Coinbase Pro man mano che ciascun book degli ordini passa attraverso le seguenti fasi:

  1. Transfer-only. A partire dalle 10 del mattino di giovedì 30 novembre, i clienti saranno in grado di trasferire ZEC nel proprio account Coinbase Pro. I clienti non saranno ancora in grado di effettuare ordini e non verranno effettuati ordini in questi ordini. I libri degli ordini saranno in modalità solo trasferimento per almeno 12 ore.
  2. Post-only. Nella seconda fase, i clienti possono inviare ordini limite, ma non ci saranno corrispondenze (ordini completati). Gli Order books saranno in modalità post-only per almeno un minuto. Questo stato del mercato è stato ridotto per migliorare la salute del mercato durante il lancio.
  3. Limit-only. Nella terza fase, gli ordini limite inizieranno a essere corrispondenti, ma i clienti non sono in grado di inviare ordini di mercato. Gli Order books saranno in modalità only limit per un minimo di dieci minuti.
  4. Full trading. Nella fase finale, saranno disponibili servizi di trading completi, compresi limiti, mercato e ordini di stop.

Una delle richieste più comuni che riceviamo dai clienti è quella di poter scambiare più asset sulla nostra piattaforma. Con il recente annuncio del nostro nuovo processo di quotazione , prevediamo di elencare più asset nel tempo che soddisfano i nostri standard.