Bitsquare aggiunge Mycelium token

Questo articolo è la parte di 3 nella serie Mycelium
Tempo di lettura:2 minuti

Bitsquare, noto software multipiattaforma per acquistare e vendere bitcoin in modo decentralizzato, aggiunge i Mycelium token del crowdsale di qualche mese fa.

Cosa è Bitsquare?

bitsquareIl mezzo più comune per acquistare o vendere bitcoin è affidarsi a una piattaforma che offre questo servizio. Ce ne sono molte di affidabili come Coinbase, The Rock Trading, molte altre finite male come MtGox e altre finite quasi male come BitFinex. La differenza tra loro e Bitsquare è che quest’ultimo non appartiene a nessuno o, per meglio dire, è di tutti. Funziona in modo simile ai programmi peer-to-peer (quindi è esente da censura o blocchi di qualsiasi tipologia) e, sfruttando la rete Tor, permette d’effettuare scambi online in autonomia, senza registrazione o approvazione, in modo sicuro anche grazie al suo codice open source.

Comprare e vendere bitcoin con Mycelium token

Era il primo maggio 2016 quando Mycelium offriva il 5% delle quote del suo noto portafoglio bitcoin. Da qualche giorno è possibile usufruire di tali quote per acquistare bitcoin tramite Bitsquare. Infatti l’ultimo aggiornamento, il 0.4.9.3 ha introdotto i Mycelium token oltre che altre altcoins.

Valore Mycelium token

Il team di sviluppo di Mycelium, al momento del crowd sale, affermava che il valore della vendita era intorno ai 100 milioni di dollari e, stimava, che nell’arco di un anno sarebbe cresciuto fino ad arrivare a 900 milioni di dollari. Il crowsale portò nelle tasche degli sviluppatori ben 5,131.445 BTC (quindi ben al di sotto della stima). In questo momento la quotazione dei token sono a 0.70 btc. L’integrazione dei token sulla piattaforma Bitsquare porterà benefici ai possessori del 5% di Mycelium wallet? Staremo a vedere..

Navigazione multiarticoloMycelium crowdsale >>
Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.


Accedi per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione