Bitfinex riapre. Clienti con saldo al 36% in meno

Questo articolo è la parte 2 di 3 nella serie Bitfinex
Tempo di lettura:1 minuto

Molti si aspettavano una chiusura come il suo predecessore MtGox. Invece, qualche giorno fa, Bitfinex riapre nuovamente il suo exchange ma c’è un ma..

Il mio credito è il 36% in meno?!!

La sorpresa per chi, prima del furto, aveva bitcoin o moneta fiat su Bitfinex è stata questa. Dopo aver effettuato il login hanno appreso che il 36% dei loro bitcoin e della quantità di valuta ha subito un taglio del 36%

Bitfinex riapre con saldo -36%

E’ questa percentuale detratta dal saldo di ogni loro cliente (sia criptovaluta che FIAT) che la società ha ritenuto necessaria detrarre per consentire la riapertura dell’exchange. Sul loro blog la notizia è stata anticipata il 6 agosto. La percentuale sottratta dai conti verrà compensata con azioni della iFinex Inc. La società informa che sta mettendo in atto varie strategie e contrattando con potenziali investitori per far fronte al triste fatto e recare ai clienti meno problemi possibile.

Taglia di 3.6 milioni di dollari per chi aiuta a recuperare il denaro digitale

E’ questa la cifra che Zane Tackett (Director of Community & Product Development Bitfinex Limited) ha dichiarato, tramite un post su Reddit, disposto ad offrire.

“Il 5%del totale verrà donato a chi darà informazioni per recuperare la somma rubata (ma nessuna ricompensa senza recupero); se ci saranno più persone coinvolte, la donazione verrà ripartita equamente “

Valore bitcoin in salita

Come era prevedibile, dopo una piccola paura iniziale, bitcoin sta risalendo dall’incubo e dal minimo di 494.45 euro del 2 agosto, oggi 13 agosto è in risalita a 526.69. Gli investitori e i gladiatori bitcoiniani hanno “il pelo sullo stomaco” e, oramai, non temono più nulla!

Navigazione multiarticolo<< Bitfinex violato. Rubati 119.756 bitcoinAggiornamenti Bitfinex: investigazioni in corso.. >>
Avatar

Mirko Feriotti aka Ziomik

Profeta del Bitcoin sin dagli esordi e fermamente convinto sulle potenzialità della moneta decentralizzata.

Un pensiero riguardo “Bitfinex riapre. Clienti con saldo al 36% in meno


Accedi per lasciare un commento

Non perdere i nuovi articoli e le opportunità sulle criptovalute. Iscriviti alla newsletter!
Iscrizione
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com