, , ,

Bitcoin: Bruciati 3 miliardi di dollari in mezza giornata!

bitcoin bruciati 3 miliardi

Update mercati e aggiornamenti sul fork Bitcoin Cash

Bitcoin bruciati 3 miliardi di dollari

Giornata storicamente negativa con una volatilità a 30 giorni che scende a livelli che non si vedevano negli ultimi 2 anni. In questo dump improvviso, si è potuto assistere al valore Bitcoin piu’ basso degli ultimi 5 mesi.

Come prevedibile tutte le criptovalute hanno seguito il fratello maggiore con drastici dump anche oltre il 20% nelle ultime 24 ore. La motiviazione potrebbe essere iniziata dalla volontà di liquidità di qualche grosso investitore in supporto all’imminente fork Bitcoin Cash anche se, in pochi giorni, abbiamo potuto assistere a a sbalzi del 50% del suo valore (passato da 420 a 650 dollari per poi finire, alla stesura dell’articolo, a $£417).

Bitcoin Cash

Durante i fork solitamente si assistono ad aumenti del valore. Vuoi il fato ma in questo caso(salvo eventi nelle prossime 19 ore) non sembra accadere. Nell’attesa delle 17:40 di domani 15 novembre 2018(orario italiano del fork) i dati del sito https://cash.coin.dance rilevano che il 70% dei miner è in sostegno a Bitcoin SV (questi gli update pronti: 2MB+ Blocks, Advanced API, Adjustable Blocksize Cap, 32MB default soft-cap).