Benvenuto Ethereum classic

..ma anche no.

Abbiamo scritto, qualche settimana fa, riguardo al discusso hard fork di Ethereum che, grazie ad esso, il “furto” del progetto DAO veniva cancellato e tutto tornava ai legittimi possessori.

Ma il fork non è stato privo di conseguenze. O meglio.. ci si aspettava che tutti abbandonassero il vecchio client a favore del nuovo ma questo non è successo del tutto. Infatti oggi esistono due Ethereum ma con valori differenti. Uno con il nome tradizionale e un altro con nome Ethereum Classic (ETC). E non pensiate che siano pochi i sostenitori del vecchio Ethereum; sono così tanti che il famoso exchange Poloniex l’ha inserito nel suo exchange

 

Ethereum Classic (ETC) è buon investimento?

In questo momento il suo valore è a 0.00399459 con un +322.26 e sta subendo di sicuro una fortissima speculazione. Proprio per questo vi consiglio di essere molto prudenti. Potrebbe crollare tutto da un momento all’altro.

 

Riguardo Ethereum Forkato?

Dopo il fork ha avuto un momento di crisi per poi tornare a valori “importanti”. Ma ora dopo il scherzetto sopra descritto sta subendo una nuova perdita

aa2ba7911c437aeb3a86f7f06e9aa011

 

Quindi che accadrà?

download (1)Hehe.. che accadrà? Che la situazione mi farà divertire assai. La scelta del giovane inesperto(sotto alcuni aspetti) Vitalik gli sta costando molto cara e ora per fermare questo minestrone dovrebbe convincere tutti gli investitori che in futuro non ci sarà mai più nessun hard fork. Lo farà? Sarà convincente? Gli vogliamo credere.. io no.