, ,

Aggiornamenti Bitfinex: investigazioni in corso..

Questo articolo è la parte 3 di 3 nella serie Bitfinex

E’ passato quasi un mese, vediamo assieme gli aggiornamenti Bitfinex

 

Bitfinex, nonostante tutto, è ancora nella top ten dei più grandi exchange

 

Aggiornamenti Bitfinex capitalizzazione-exchange-7d
Bitfinex 14,88% market share (7 giorni)

Bitfinex, prima del fattaccio, deteneva il titolo del più grande exchange al mondo in termini di volumi. Per precisione ha detenuto il 28.27% del market share negli ultimi 6 mesi. Oggi il suo titolo è stato rivendicato da BTC-e e da itBit con, rispettivamente, 16,72% e 16,70% di market share negli ultimi 7 giorni. Subito sotto Bitfinex con 14,88%. Esperti sospettano che i volumi di Bitfinex potrebbero essere dovuti dai clienti che, dopo una settimana di blocco dei prelievi, si sono precipitati a ritirare i loro bitcoin.

 

Bitfinex assume degli investigatori

 

ll_full_whiteAncora incerto il metodo utilizzato dagli hacker per appropriarsi dei bitcoin. Per questo la società ha assunto un team di ricercatori per investigare sull’accaduto. Tale compito è stato assegnato a Ledger Labs Inc. di cui fanno parte parte anche Vitalik Buterin(fondatore di Ethereum) e Peter Todd (sviluppatore del core Bitcoin dal 2012 settore sicurezza). Dal blog di Bitfinex si è informati che tali esperti hanno già individuato alcune aree dell’infrastruttura che possono essere migliorare e tutto lo staff sta collaborando a stretto contatto con loro.

 

Aggiornamenti Bitfinex token

 

BFX-bitmexCome già discusso negli articoli passati i clienti di Bitfinex si sono trovati il loro conto con un saldo al 36% in meno. Questa percentuale è stata compensata in azioni della iFinex Inc (BFX). Il valore di un token al momento del lancio era intorno al dollaro; da quel giorno ha oscillato pesantemente ed oggi è a 0.3792 dollari.

 

Navigazione multiarticolo<< Bitfinex riapre. Clienti con saldo al 36% in meno